Le concessionarie e i mezzi pubblicitari a nostra disposizione

Pubblicità,
una questione di scelte, strategie e... costi da sostenersi.

ADV Deal è un’agenzia pubblicitaria esperta in comunicazione ed advertising, che vanta un portfolio di pregio, ed è in grado di coprire le esigenze di ogni azienda con competenza ed efficacia, sia per quanto riguarda strategie di comunicazione attraverso i media tradizionali, sia attraverso canali alternativi o innovativi.

Il cambio merce pubblicitario infatti altro non è che lo strumento adottato per regolare l’aspetto economico, strumento che conferisce al nostro lavoro quel valore aggiunto ad altre agenzie precluso ma, di fatto, il nostro lavoro è portare nel mondo il messaggio dei nostri clienti.

Le concessionarie e i mezzi pubblicitari a nostra disposizione

  • RCS Pubblicità

    Concessionaria per la pubblicità del Gruppo RCS, offre uno dei più ampi e variegati portafogli di mezzi pubblicitari. Un’offerta che include testate di riferimento in vari segmenti del mercato dell’informazione e coperto a 360° con alcuni dei quotidiani e dei periodici più conosciuti e distribuiti sull’intero territorio nazionale. Da diversi anni l’offerta è stata allargata con i canali digitali multi device. I vari format disponibili, dal Corriere della Sera a ViviMilano, da IoDonna.it a Linkiesta.it, rendono RCS Pubblicità una concessionaria al passo con i tempi, in grado di raggiungere qualunque target in qualunque momento, con proposte sempre nuove e vincenti.

  • A. Manzoni & C. Spa

    è una concessionaria che si occupa di pubblicità in esclusiva per il Gruppo L’Espresso e di un altro qualificato gruppo di Editori Terzi. L’offerta spazia nei settori stampa, radio, TV e media digitali e consente di usufruire di progetti personalizzati in base alle diverse esigenze. A. Manzoni & C. Spa opera a livello multimediale e riesce a soddisfare le aspettative dei clienti attraverso piani di comunicazione, prodotti di pubblicità tabellare e un articolato sistema di informazioni basato su banche dati, ricerche di mercato e case studies. Il target della concessionaria è differenziato e raggiunge mercati differenti grazie a una complessa rete di vendita specializzata nei vari settori della comunicazione.

  • Piemme

    terza concessionaria in Italia per numero di lettori e quotidiani, fa parte del Gruppo Caltagirone Editore e possiede un ampio portafogli di mezzi pubblicitari. Piemme gestisce quotidiani e televisioni a livello locale nonché piattaforme Social Press e siti di news che garantiscono la comunicazione e il coinvolgimento degli utenti sul web. La concessionaria fornisce soluzioni al passo con i tempi che consentono alle aziende operanti nei settori stampa, internet e TV di acquisire maggiore visibilità nel mercato pubblicitario: un servizio professionale e trasparente supportato dall’esperienza di Piemme sul territorio. Le opportunità di comunicazione raggiungono ambiti diversi, dal settore finanziario al mondo dello spettacolo, dall’ambito commerciale a quello immobiliare.

  • Publikompass Spa 

    è una concessionaria pubblicitaria che offre un servizio completo per editori e mercato. L’offerta è coperta a livello nazionale attraverso quotidiani e periodici largamente diffusi sul territorio, come La Stampa; un ampio pubblico viene raggiunto anche tramite siti internet di sport, turismo, informazione, moda. L’offerta di Publikompass spa non si limita al settore dell’editoria, cartacea e digitale, ma include altri mezzi come radio e televisione nonché una nuova linea dedicata a Format ed Eventi. I progetti della concessionaria, quindi, coinvolgono e mettono in comunicazione mezzi diversi, consentendo di raggiungere target specifici.

  • Mediamond

    concessionaria del Gruppo Mondadori e di altri editori terzi, mette a disposizione un portafoglio di mezzi pubblicitari che spazia dall’editoria alla radio, dalla televisione a internet. La concessionaria si occupa della vendita di spazi pubblicitari per importanti testate diffuse su tutto il territorio nazionale, quali Panorama, Donna Moderna e Focus; sono 31 le testate gestite da Mediamond, alle quali si vanno ad aggiungere 6 stazioni radiofoniche e 41 siti internet. Attraverso molteplici mezzi, dunque, si ha la possibilità di raggiungere facilmente target molto diversi tra loro. La concessionaria propone soluzioni innovative e personalizzate, in grado di confrontarsi con le varie esigenze del mercato pubblicitario.

  • SPE (Società Pubblicità Editoriale)

    fa parte del Gruppo Poligrafici Editoriale e opera da decenni in diverse regioni italiane, contribuendo in maniera attiva allo sviluppo del gruppo di hotel Monrif e di prodotti di editori terzi. L’attività di pianificazione si concentra essenzialmente su quotidiani, periodici e siti web di informazione: la diffusione a livello nazionale di quotidiani come il Resto del Carlino La Nazione permette alla SPE di raggiungere un target ampio e differenziato. La concessionaria, infine, promuove una serie di iniziative, come concorsi e progetti web, che consentono di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più eterogeneo.

  • Visibilia

    opera in tre diversi settori, pubblicità, editoria e media digitali, offrendo un portafoglio variegato che spazia dai quotidiani cartacei alle applicazioni per dispositivi portatibili.La versatilità di Visibilia consente di sviluppare progetti personalizzati attraverso media diversi: questa concessionaria pubblicitaria si rivolge ad aziende di medie o piccole dimensioni che sono alla ricerca di soluzioni elaborate sotto ogni punto di vista, dall’individuazione dei target alla valutazione dei risultati. Operando a livello cross mediale tra stampa, radio, televisione e internet, Visibilia è in grado di realizzare campagne pubblicitarie mirate contenendo i costi.

  • Sport Network

    concessionaria pubblicitaria interamente dedicata all’ambito sportivo, si impone sul mercato coniugando esperienza e innovazione e avvalendosi del successo delle importanti testate nazionali rappresentate. Questa concessionaria, infatti, gestisce la raccolta di spazi pubblicitari di quotidiani e periodici sportivi di grande importanza, come il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport; l’offerta di Sport Network non si limita alla versione cartacea di queste testate ma include anche la raccolta pubblicitaria on-line. Gli appassionati di sport vengono raggiunti su tutto il territorio nazionale sia attraverso l’editoria sia tramite i media digitali e, in particolar modo, i siti web come Fubles.com.

  • IGP Decaux 

    è una delle principali concessionarie pubblicitarie italiane che si occupano di comunicazione esterna con un portafoglio completo di mezzi tra i quali scegliere. La concessionaria offre servizi di pubblicità dinamica e affissioni in spazi frequentati da pubblici eterogenei, quali metropolitane e aeroporti nonché mezzi di trasporto come autobus e tram. Le pubblicità dei clienti inserzionisti vengono diffuse attraverso l’arredo urbano con posterpensiline e altri elementi: questi decori sono in grado di valorizzare il prodotto e di raggiungere in maniera semplice e immediata un vasto pubblico. Aziende e privati possono trovare in IGP Decaux un’offerta commerciale completa e mirata all’innovazione.

  • Externa Media

    concessionaria pubblicitaria operante nell’ambito della comunicazione esterna, realizza campagne promozionali outdoor a Milano e in altre città italiane. La concessionaria propone un pacchetto completo in grado di garantire agli inserzionisti una grande visibilità che non va a incidere sul paesaggio in maniera invadente e inopportuna. La sostenibilità e la sobrietà costituiscono i tratti peculiari attraverso i quali Externa Media punta a distinguersi dalle altre concessionarie che realizzano comunicazioni esterne.
A partire dagli anni 2000, inoltre, l’offerta è stata ampliata attraverso il modello Boutique andando a creare valore anche per Pubblica Amministrazione e Proprietà edilizia.

  • Clear Channel Italia

    concessionaria specializzata nella comunicazione esterna, realizza campagne pubblicitarie su tutto il territorio italiano, operando in sei sedi diverse: Bari, Milano, Napoli, Padova, Palermo e Roma. La concessionaria offre progetti personalizzati e completi sotto ogni punto di vista; i mezzi messi a disposizione da Clear Channel Italia vanno dai classici elementi di arredo urbano, come poster e pannelli, fino ai servizi di Bike Sharing e network inseriti all’interno delle reti autostradali e degli aeroporti. Puntando sull’innovazione tecnologica e sul design, la concessionaria è riuscita a raggiungere pubblici sempre più vasti, gestendo la comunicazione di eventi di grande rilievo, quali la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e il Festival del Film di Roma.

  • Rai Pubblicità

    concessionaria del gruppo televisivo RAI nata inizialmente come concessionaria radiofonica, è in grado di coniugare la visibilità delle reti TV con le richieste delle aziende inserzioniste. L’offerta non è legata esclusivamente agli spazi pubblicitari delle reti televisive ma coinvolge un vasto circuito cinematografico e media digitali in grado di ampliare ulteriormente il pubblico raggiunto dalle campagne di comunicazione. Agli investitori, inoltre, viene garantita una distribuzione omogenea ed efficace della programmazione sulle varie piattaforme messe a disposizione dalla concessionaria. Attraverso una particolare attenzione ai contenuti proposti e alla coerenza tra prodotto editoriale e messaggio pubblicitario, Rai Pubblicità è in grado di ottimizzare l’offerta, sperimentando sempre nuove soluzioni.

  • Publitalia ’80

    concessionaria pubblicitaria delle reti Mediaset, è affermata nel mercato della comunicazione a livello europeo. La versatilità e l’attenzione al cliente consentono a questa concessionaria di realizzare progetti e campagne pubblicitarie per centinaia di inserzionisti con esigenze molto diverse tra loro. Le aziende possono usufruire di un portafoglio di mezzi che spaziano dalle reti televisive a i siti internet e ricevere un costante supporto in merito al posizionamento delle pubblicità e alle strategie di marketing connesse. Attraverso le reti generaliste, i canali tematici, i canali a pagamento e i siti web, i prodotti vengono posizionati in base al target di riferimento in modo da ottenere il massimo beneficio.

  • Sky Pubblicità 

    è la concessionaria per la pubblicità del Gruppo Sky e raggiunge un pubblico eterogeneo servendosi di mezzi differenti.
L’offerta, infatti, si estende dalla televisione a internet, attraverso il sito web del canale televisivo Cielo, e include una serie di periodici e settimanali a fumetti rivolti a un pubblico giovane sia maschile sia femminile; i più piccoli vengono raggiunti anche attraverso i canali tematici di Sky dedicati a bambini e ragazzi. Grazie a Sky Pubblicità, quindi, gli inserzionisti possono posizionare il proprio prodotto in maniera mirata, tramite una vasta gamma di canali specializzati che spaziano dal mondo dello sport al cinema, dall’informazione all’approfondimento culturale.

  • Class Pubblicità

    concessionaria di pubblicità del gruppo Class Editori, mette a disposizione un portafoglio completo che include editoria, televisione, radio, internet e nuovi media; l’offerta è estesa, inoltre, al mondo degli eventi. Le campagne pubblicitarie e i progetti di comunicazione vengono elaborati a livello cross mediale in modo da raggiungere un vasto pubblico attraverso i diversi mezzi gestiti dalla concessionaria: quotidiani, siti web, piattaforme digitali. Gli inserzionisti, aziende e agenzie provenienti da settori molto diversi tra loro, come la finanza, il turismo, la moda e la pubblica amministrazione, possono usufruire di servizi specializzati e diffusi a livello capillare sul territorio nazionale.

  • PRS Mediagroup

    è una concessionaria di pubblicità che opera ad ampio raggio gestendo le campagne di canali televisivi e radiofonici, circuiti cinematografici, testate nazionali e siti web. La concessionaria si occupa delle campagne pubblicitarie di un’ampia gamma di periodici e riviste nonché di canali satellitari e reti disponibili sul Digitale terrestre; i target variano da un mezzo all’altro e consentono agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento. Negli ultimi anni, PRS Mediagroup ha acquisito il circuito cinematografico The Space e si è affermata nel settore dell’informazione, allargando la propria offerta attraverso la produzione di contenuti multimediali.

  • Hearst Magazines Italia

    portavoce dello stile, della qualita’ e delle eccellenze italiane nel ondo: ElleMarie Claire e Cosmopolitan e molto altro ancora

  • Discovery Italia 

    è leader nell’intrattenimento con un portfolio multipiattaforma di 14 canali e il servizio OTT Dplay.
    I 7 canali free to air (NOVE, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e i 6 canali pay (Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet in esclusiva su Sky e ID – Investigation Discovery, Eurosport 1 e Eurosport 2 su Sky e Mediaset Premium)

  • Edizioni Condé Nast

    leader nel settore dei prodotti editoriali di alta gamma. La società comprende 13 brand: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD.Architectural Digest, Condé Nast Traveller, Vogue Bambini, Vogue Accessory, Vogue Sposa, La Cucina Italiana e CN Live!, oltre ad essere presente sul web attraverso il lancio di 8 siti: Vanity Fair.it: 8 milioni di utenti \ Wired.it

La pianificazione della campagna pubblicitaria: obiettivi e target

Ogni azienda ha esigenze ben specifiche e nel momento in cui decide di “fare pubblicità” ha in mente obiettivi ben precisi, spesso concomitanti, che richiedono un’attenta pianificazione volta a massimizzarne l’effetto e contenerne i costi. Per brevità riconduciamo gli obiettivi a due categorie principali ben precise che daranno vita a molteplici casistiche:

  • una campagna sul marchio volta a creare negli utenti una maggior consapevolezza del marchio affinché lo stesso venga strettamente relazionato ad uno specifico prodotto, uno specifico servizio, una particolare “best practice” o altro ancora;
  • una campagna sul prodotto per esaltarne le sue caratteristiche, aumentarne le vendite, fidelizzare i clienti, raccogliere feedback;

La definizione degli obiettivi consente di determinare il target che vogliamo raggiungere ed in funzione del target avremo le idee chiare sui mezzi pubblicitari da utilizzare per la campagna pubblicitaria.

Media Strategy: scegliamo i canali per comunicare

Quando sappiamo cosa comunicare ed a chi comunicarlo non rimane che decidere quali mezzi pubblicitari utilizzare per la comunicazione.

Se un tempo ci si limitava alle affissioni ed agli spot radiofonici, oggi le cose sono di molto cambiate e si può comunicare attraverso vari mezzi tra loro differenti:

  • Affissioni tradizionali in strada 
  • Affissioni nelle stazioni della metropolitana
  • Striscioni pubblicitari
  • Visibilità Outdoor con l’ausilio di maxi cartelloni
  • Arredo Urbano
  • Spot Radiofonici
  • Spot Televisivi
  • Radio Promozioni e Tele Promozioni
  • Totem
  • Totem Digitali
  • Organizzazione e sponsorizzazione eventi outdoor
  • Web Advertising
  • Social Media Engagement
  • Search Engine Marketing
  • Web Content Marketing
Logo ADVDEAL

Contatti

Via Amedeo Modigliani, 41 - Segrate MI
E- mail: info@advdeal.com
Tel. +39 027380554 
P.I. e C.F. 07223170965